Processi di lavorazione

La finitura ALTA

ALTA da 50 anni è sinonimo di eccellenza nella scelta dei materiali e nella lavorazione unica delle loro superfici .
Durante il nostro processo produttivo di finitura interna raggiungiamo un profilo RA caratterizzato da micropicchi esclusivamente negativi, che danno vita a piccole riserve d’olio che migliorano la lubrificazione e che, insieme a una superficie portante ottimale, allungano la vita della guarnizione nel tempo.
Il processo di lavorazione permette inoltre di raggiungere una rettilineità interna maggiormente performante rispetto alle tolleranze massime consentite dalla norma.
Anche la portanza del profilo va oltre il 50% a 1 my di profondità.

ALTA dispone inoltre di un sistema automatico brevettato che scansiona la superficie del tubo al termine della lavorazione, rilevando eventuali micro difetti della superficie.

Taglio su misura

Taglio tubi su misuraALTA dispone di un parco macchine aggiornato e automatizzato dedicato alle sole operazioni di taglio. Su richiesta del cliente, ALTA è in grado di effettuare tagli e particolari a disegno pronti per essere assemblati. Con i nostri impianti copriamo un range di misure che va dal DE 35 mm al DE 700 mm e con lunghezze dai 150 mm sino ai 12 m.

Cromatura

Tubi cromati prodotti da ALTA in varie misure e di differente diametroALTA produce steli cromati e tubi telescopici su misura per il cliente.
La tecnologia di cromatura in linea garantisce una superficie cromata e uno spessore del cromo omogenei. La gamma dimensionale spazia dal DE 100 mm al DE 250 mm sino a 9300 mm di lunghezza .
Per ogni lotto prodotto ALTA esegue dei test in NSS e rilascia il relativo certificato di conformità.