Tubi saldati trafilati a freddo T5, +C, finitura ALTA H8

I tubi saldati trafilati a freddo T5 +C con finitura ALTA H8 sono un prodotto esclusivo Alta, destinato ad incrementare sensibilmente l’efficienza produttiva e logistica del produttore, fornendo anche un forte valore aggiunto al prodotto finito del cliente.

Il nostro T5 è infatti un tubo saldato con finitura ALTA H8 è infatti un unico tubo con resilienza = >27J (a -20°C) ed allungamento =\> 10% * che raggruppa le caratteristiche della categoria +SR e +C e offre le peculiarità della finitura interna ALTA.
ALTA ha sviluppato una tecnologia innovativa interamente automatizzata per ispezionare, dopo la finitura, la superficie interna del tubo, garantendo una fornitura controllata. ALTA produce ogni anno oltre 1 milione di metri di tubi del modello T5 (+C H8) a difetto 0.
Il tubo saldato e trafilato a freddo T5 offre perciò prestazioni superiori a quelle indicate dalla norma, avendo una rettilineità di 0,5 ed una concentricità pari al 3%.
Il tubo T5 è inoltre privo di impurità. essendo la materia prima di origine minerale e non da rottame.
La sua superficie trattata con un metodo brevettato ne facilità la verniciatura evitando tutti i processi di preparazione del tubo necessari con i tubi della concorrenza.
Il controllo automatico superficiale interno, l’estrema rettilineità e la concentricità, permette agli utilizzatori del tubo T5 di procedere immediatamente nella lavorazione e costruzione del cilindro, evitando il passaggio di lunetta.
T5 è pertanto un grande salto in avanti nella qualità del tubo cilindro: una qualità in grado di dare un importante vantaggio economico e competitivo a tutti i suoi utilizzatori
Alta fornisce per ogni lotto prodotto il certificato materiale che attesta le caratteristiche meccaniche in linea con la categoria +SR includendo i valori di resilienza del tubo.

Scheda tecnica generale dei tubi saldati trafilati a freddo T5 con finitura ALTA H8

 

StandardEN 10305-2
Gamma dimensionaleda DE 45 mm a DE 125 mm | spessore da 4 a 7,5 mm
LunghezzaSino a 12 m

(a richiesta lunghezze fisse o tagli su misura)
Caratteristiche+C, allungamento >10% (minimo normato per +SR)
con resilienza >27J a -20 C°
Tolleranze interneH8 | H9
Qualità acciaioE355
Certificato di collaudoEN 10204:2004/3.1
Controllo automatico100% superficie interna mediante sonda ispezionatrice